Hatha è la madre che ha dato origine a tutti gli stili di yoga. “Ha significa sole, che è il Sole del nostro corpo, cioè l’anima, e Tha significa Luna, che è la nostra coscienza. L’energia del sole non si attenua mai, mentre la luna svanisce ogni mese e poi di nuovo da luna nuova ridiviene piena.” È questa la ragione per cui lo stile è noto come “Yoga del Sole e della Luna”.
L’Hatha yoga a differenza del Vinyasa non richiede grande sforzo fisico, gli Asana sono per lo più statici e si da molta importanza all’allungamento muscolare e alla resistenza. La lezione comprende per lo più posizioni statiche e/o dinamiche eseguite con un ritmo lento, e come per tutti gli stili la respirazione è fondamentale, infatti si cerca di coordinare il respiro al movimento.
Cosa pensa chi ha provato a fare una lezione di yoga con me?
Le lezioni sono veramente belle e complete! Il lavoro è duro ma rigenerante, il beneficio è notevole, già dal giorno dopo ci si sente più energici, più sciolti nei movimenti, si dorme meglio e si digerisce meglio. E non manca il lavoro muscolare, la tonicità è garantita!
Sabrina è un'ottima insegnante. Spiega molto bene le posizioni, il respiro e i benefici. La lezione è facile da seguire sia per chi è esperto che per i principianti come me.
Le lezioni di yoga con Sabrina sono state una vera scoperta, non credevo di poter ridurre così tanto lo stess e ritrovare equilibrio anche nel lavoro.
Praticare yoga con Sabrina mi ha permesso di ritrovarmi e riequlibrare sia il mio fisico ma soprattutto la mia mente.