Lo Yin yoga è una pratica incentrata sullo stretching passivo: ogni posizione deve essere infatti mantenuta per diversi minuti, in modo da allungare i tessuti connettivi e permettere di rilassare corpo e mente in profondità. E’ uno stile più lento e pacato, caratterizzato da un’intensa attività di stretching: prima di passare alla posa successiva si trascorrono infatti diversi minuti in modalità “passiva” nella stessa posizione.
A livello fisico lo Yin viene accostato ai tessuti connettivi e lo Yang alla muscolatura; di conseguenza l’obiettivo dello Yin yoga è allentare questi tessuti mediante esercizi delicati e passivi.
Cosa pensa chi ha provato a fare una lezione di yoga con me?
Le lezioni sono veramente belle e complete! Il lavoro è duro ma rigenerante, il beneficio è notevole, già dal giorno dopo ci si sente più energici, più sciolti nei movimenti, si dorme meglio e si digerisce meglio. E non manca il lavoro muscolare, la tonicità è garantita!
Sabrina è un'ottima insegnante. Spiega molto bene le posizioni, il respiro e i benefici. La lezione è facile da seguire sia per chi è esperto che per i principianti come me.
Le lezioni di yoga con Sabrina sono state una vera scoperta, non credevo di poter ridurre così tanto lo stess e ritrovare equilibrio anche nel lavoro.
Praticare yoga con Sabrina mi ha permesso di ritrovarmi e riequlibrare sia il mio fisico ma soprattutto la mia mente.