Premetto che amo tantissimo questa disciplina perchè la sento molto mia, probabilmente perchè è una lezione creativa che varia sempre, e dato che nella vita oltre allo yoga ho anche una società di comunicazione e marketing che mi fa vivere ogni giorno in un contesto creativo, forse per deformazione professionale amo questo stile più degli altri.
La costruzione della sequenza è demandata all’insegnante e si parte sempre dai saluti al sole (Surya namaskara) per poi proseguire lavorando su forza, flessibilità ed equilibrio, sugli inarcamenti e sulla mobilità di anche e bacino e piano piano si va in progressione sperimentando posizioni sempre più avanzate. L’approccio alla pratica rimane sempre yogico, di rispetto di noi stessi e del nostro corpo.
Questo stile di yoga è adatto a persone attive e dinamiche, che amano muoversi e vi garantisco che si suda, così sfatiamo l’affermazione che lo “yoga è noioso”, e alla fine della lezione c’è un processo di purificazione di corpo e mente dove al termine ci si sente “ripuliti” dentro e fuori.
Cosa pensa chi ha provato a fare una lezione di yoga con me?
Le lezioni sono veramente belle e complete! Il lavoro è duro ma rigenerante, il beneficio è notevole, già dal giorno dopo ci si sente più energici, più sciolti nei movimenti, si dorme meglio e si digerisce meglio. E non manca il lavoro muscolare, la tonicità è garantita!
Sabrina è un'ottima insegnante. Spiega molto bene le posizioni, il respiro e i benefici. La lezione è facile da seguire sia per chi è esperto che per i principianti come me.
Le lezioni di yoga con Sabrina sono state una vera scoperta, non credevo di poter ridurre così tanto lo stess e ritrovare equilibrio anche nel lavoro.
Praticare yoga con Sabrina mi ha permesso di ritrovarmi e riequlibrare sia il mio fisico ma soprattutto la mia mente.